Scopri la Versilia Tradizione Jean Michel Folon - Allée des pensées - Un percorso verso La Bohème
La Vela Beach Club
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Jean Michel Folon - Allée des pensées - Un percorso verso La Bohème
Tradizione - Pietrasanta

E' un percorso poetico, l'Allée des pensées, un insieme scultoreo costituito da quattordici opere in bronzo, particolarmente amato dall'artista che più e più volte mise mano a questo progetto. Opere enigmatiche: quattordici personaggi o forse una sola persona, quattordici pensieri che si materializzano nella figura umana, laddove mente e corpo risultano indistinti.

Il percorso artistico presentato nell'estate 2009 in piazza del Duomo a Pietrasanta, dove è stato creato un vero e proprio giardino. Lungo i viali della Versiliana avrà l'originaria configurazione dell'allestimento pensata da Folon: un viale della riflessione. La mostra si collega all'apertura del Festival Puccini di Torre del Lago che vedrà come primo titolo del cartellone 2009 l'indimenticabile allestimento di La Bohème firmato da Folon, vincitore del prestigioso Premio Abbiati, disegnato nell'ambito del progetto Scolpire l'Opera per la regia di Maurizio Scaparro.

Dal 09 luglio al 30 agosto presso il Parco de La Versiliana - Marina di Pietrasanta, orario: 10.00-13.00 e 17,00 - 23.00.

 

we love abetone, news eventi ed informazioni sulla località sciistica