Scopri la Versilia Tradizione Elisabetta Rogai - Senza compromessi
La Vela Beach Club
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Elisabetta Rogai - Senza compromessi
Tradizione - Pietrasanta

Nella stagione che celebra i trent'anni di attività del prestigioso Festival La Versiliana, Elisabetta Rogai schiude il suo mondo pittorico con una mostra che rappresenta una nuova tappa della sua produzione artistica: già dal titolo, Senza compromessi, si evince facilmente il carattere e la personalità decisa dei soggetti ritratti dalla pittrice. Opere d'intensa presenza, espressiva e visiva. Sentimenti e sensibilità dell'animo femminile che si rivelano, con incisività comunicativa, coinvolgendo lo spettatore in una profonda partecipazione.

Scrive dell'artista Cristina Acidini, sovrintendente al polo museale fiorentino: "Solo all'orchestrazione sapiente dei gesti, all'intonazione cromatica che talvolta il tessuto denim infittisce e azzurrisce, all'andamento per colpi della pennellata sono affidati i segni sommessi che le donne della Rogai si concedono e ci concedono, cosicché di loro qualcosa si possa, se non conoscere, almeno intuire".

Le donne di Elisabetta Rogai esprimono forza, una forza spesso dolorosamente conquistata. Ognuna racconta una storia, un'esperienza i cui accenti emozionali sono resi da pennellate vigorose, decise, da variazioni timbriche e tonali, talvolta contrastanti. La presentazione della mostra è affidata a Cristina Acidini e a Mario Bernardi Guardi.

Dal 12 luglio al 30 agosto presso la Fabbrica dei Pinoli - La Versiliana - Marina di Pietrasanta, orario: 18.00 - 22.00.

 

we love abetone, news eventi ed informazioni sulla località sciistica