Scopri la Versilia Tradizione Festival Pucciniano
La Vela Beach Club
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Festival Pucciniano
Tradizione - Viareggio

Nel magnifico scenario del Lago di Massaciuccoli, presso in Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini, ogni estate, con un programma ricco di appuntamenti, rivivono le melodie più famose di Puccini, in uno dei luoghi più cari al Maestro e fonte di costante ispirazione.

Ogni anno il Festival ospita 40.000 spettatori nel suo Teatro all’Aperto e durante gli ospita sul suo palcoscenico nomi illustri ed acclamati della lirica mondiale a pochi passi dalla Villa Mausoleo dove il Maestro Giacomo Puccini visse e lavorò e dove adesso, in una piccola sala trasformata in cappella, sono custodite le sue spoglie.

Si tratta dell’ unico Festival al mondo dedicato esclusivamente ai capolavori del grande compositore ed ha ottenuto, ad oggi, riconoscimenti prestigiosi non solo in Italia ma anche all'estero, dove ha effettuato concerti, mostre, tournée e dove ha siglato proficue collaborazioni con i maggiori organizzatori di eventi culturali ed operistici a livello mondiale.

 

 

LA FANCIULLA DEL WEST
Produzione del Centenario per Scolpire l'Opera di Franco Adami
16, 23 luglio e 7 agosto
MADAMA BUTTERFLY
Produzione Grandi stelle per Scolpire l'Opera
17, 25 luglio - 1, 14, 22 agosto
TOSCA
La Magia della Tradizione Pucciniana
24, 30 luglio - 8, 13, 21 agosto
TURANDOT
La Magia della Tradizione Pucciniana
31 luglio - 6, 12, 20 agosto

RENÉE FLEMINGGala Concert 28 luglio

ROMEO & GIULIETTA
Balletto
Il romanticismo sul Lago di Puccini
11 agosto

 

we love abetone, news eventi ed informazioni sulla località sciistica