Scopri la Versilia Tradizione La Versilana
La Vela Beach Club
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

La Versilana
Tradizione - Marina di Pietrasanta

Nel grande Parco, in estate, all’ombra dei pini secolari, il Comune di Pietrasana ospita ogni anno una stagione che comprende due mesi di spettacoli di grande richiamo in un equilibrio perfetto tra prosa, danza, musica e cabaret, nella sapiente unione fra tradizione e innovazione.

Accanto al programma teatrale, ci sono i pomeridiani Incontri al Caffè (il celebre salotto lanciato da Romano Battaglia) caratterizzati dalla presenza di personaggi della cultura, della politica, dello spettacolo, delle scienze, che hanno riproposto la tradizione dei cenacoli culturali propri della Versilia.

Molto seguite anche le altre sezioni del Festival: lo SpazioBambini, con la ludo-biblioteca, l’animazione e gli spettacoli dedicati alla fiaba italiana, le mostre organizzate negli spazi espositivi della Villa, della Fabbrica dei Pinoli e del parco. Sfilata di star sul palco.

Quest’anno Massimo Ranieri, Raffaele Paganini, , Caterina Vertova, Antonello Venditti e Peppino di Capri.e molti altri artisti italiani e internazionali. Grandi personaggi al Caffè di Romano Battaglia, per un quotidiano appuntamento con l’attualità. Un cocktail raffinato e prezioso che per quasi due mesi di programmazione ha intrattenuto centinaia e centinaia di spettatori in un ambiente unico.

 

 

 

 

 

we love abetone, news eventi ed informazioni sulla località sciistica