Scopri la Versilia Tradizione Il palio dei rioni di Camaiore
La Vela Beach Club
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Il palio dei rioni di Camaiore
Tradizione - Camaiore

Ritorna il mitico palio dei rioni di Camaiore, nel magico scenario di questa splendida cittadina, nel mese di luglio si aprono i giochi fra le contrade del comune versiliese. Sono dodici le contrade in gare, nel dettaglio: Badia, Capezzano, Fuori porta Lombricese, Nocchi, La rocca, Tre borghi, Casoli, Frati, Montemagno, Portanuova, La pieve, e Vado.

I giochi in cui si sfideranno le contrade saranno il tiro della fune, il lancio dell'uovo, la corsa con la secchia, la corsa con i trampoli, la corsa nel sacco, la corsa del bruco ed il palio della cuccagna. Sarà un evento che si terrà per tutto il mese di Luglio, molto sentito da tutti i residenti del comune di Camaiore e che ogni anno vede arrivare spettatori divertiti e coinvolti dall'atmosfera da tutta la provincia di Lucca.

Oltre alle sfide in programma, la manifestazione è contornato da fiere ed esposizione di prodotti tipici della zona, con animazioni durante tutte le serate.

 

we love abetone, news eventi ed informazioni sulla località sciistica