News We Love Versilia La Versilia impazza anche su Facebook
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

La Versilia impazza anche su Facebook
We Love Versilia
Martedì 18 Agosto 2009 11:43

«Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare». Cantava così Piero Focaccia. E quelle strofe le canticchiano an che loro, quelli che da Facebook poi fanno un tuffo al mare. Quello della Versilia naturalmente. Perché sul web si sono scatenati i gruppi che ricordano, organizzano e propongono un’estate sulla costa toscana. Il più originale è «We Love Versilia» con più di 3.800 iscritti. Non solo un ritrovo per i cittadini della costa ma per tutti coloro che su quelle spiagge hanno seguito il decalogo da versiliese doc. E lo si è solo se: d’estate vai a ballare 7 giorni su 7, dormendo magari anche solo 4 ore il giorno; il martedì vai al Twiga, il mercoledì vai da Jerry in Capanna, il giovedì in Bussola, il venerdì lo passi a giro per pub, il sabato vai in giro fra gli aperitivi più abbondanti e la domenica vai al Seven o all’Ostras o alla Terrazza Inside.

E nel web si raccolgono foto di gruppo, ricordi e frasette criptate per amanti segreti ma anche tanta, tanta nostalgia. Le feste in spiaggia, le serate con gli amici, le grigliate, gli aperitivi, le giornate in spiaggia, sono tutte barche che navigano nel mare di facebook, che sbatte sulle coste Versiliesi. Perché in Versilia, per un verso o per l’altro, ci si la scia il cuore e «per poterti rivedere, per tornare per restare insieme a te» con la tavola si surfa anche sulle onde di Facebook.

 
share

Collabora

Consigliaci il tuo percorso

Se frequenti spesso la Versilia contattaci per diventare reporter e parte integrante del nostro progetto

Segnalaci la tua attività

Contattaci per segnalare la tua attività, chiederemo ai nostri esperti, se idonea per uno dei nostri percorsi

Suggerisci un evento

Hai un evento da proporre? Contattaci e segnalaci l’iniziativa, useremo tutti nostri mezzi per diffondere la notizia

we love abetone, news eventi ed informazioni sulla località sciistica