News We Love Versilia UZ ARTE sbarca negli USA!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

UZ ARTE sbarca negli USA!
We Love Versilia
Mercoledì 01 Settembre 2010 13:27

Maurizio Baccili & Uz Arte sbarca negli USA! Per questo fine settimana presso il "Philadelphia Museum of Art" verranno presentate le opere dell'artista versiliese.

Maurizio Uz da piccolo viene spinto  dal Nonno materno (pittore e decoratore) a giocare con tele e pennelli, i risultati si vedono subito perchè in quinta elementare vince un concorso di pittura dedicato al Carnevale piazzandosi al primo posto con il suo "Carnevale Amore Mio" dipinto a matita su cartoncino.

Durante le scuole medie si appassiona di Scrittura e inizia a scrivere poesie dedicate alla sua terra l'affascinante Toscana

Ma solo nel 1998 dopo aver sperimentato diverse espressioni d'Arte trova il suo equilibrio armonioso lavorando con l'antica tecnica della fusione a cera persa, e grazie a questa scoperta  crea la sua famosa linea di Sculture da Indossare Uz

Solo nel 2001 ritorna alla vecchia passione delle tele ma non usando pennelli ma lastre d'acciaio, spesso unite a stucco e materiali di diversa natura, inizia ad accumulare oggetti unendo spesso anche scultura e pittura in un unica Opera il tutto senza aver mai frequentato ne scuole, ne istituti d'arte, perchè come dice Uz l'Arte non si cataloga l'Arte è espressione estemporanea, l'Arte è fare ciò che si sogna, rendere viva una sensazione che non si può spiegare e quindi incatalogabile.

Nel 2005 si riavvicina contemporaneamente alla scrittura e dopo aver scritto un libro che raccontava le sue vicende da Mago Intrattenitore e Pr della Versilia ci prende gusto e riesce a scrivere diverse Poesie e un altro libro dal titolo anno 2000 l'Isola del Tesoro in uscita a Natale 2008

Nel giugno del 2008 dipinge un Omaggio a Puccini per il suo 150° Anniversario Opera oggi esposta nel comune della sua città Natale.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Finalmente, dopo anni di esperienze e duro lavoro, l'anima ed i sentimenti che le tele dell'artista versiele sprigionano, andranno oltre oceano per un esposizione che durerà tutto il weekend, a PHILADELPHIA, presso il "Philadelphia museum of Art"!

 
share

Collabora

Consigliaci il tuo percorso

Se frequenti spesso la Versilia contattaci per diventare reporter e parte integrante del nostro progetto

Segnalaci la tua attività

Contattaci per segnalare la tua attività, chiederemo ai nostri esperti, se idonea per uno dei nostri percorsi

Suggerisci un evento

Hai un evento da proporre? Contattaci e segnalaci l’iniziativa, useremo tutti nostri mezzi per diffondere la notizia

we love abetone, news eventi ed informazioni sulla località sciistica