News Attualità Viareggio ricorda Viareggio
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Viareggio ricorda Viareggio
Attualità
Lunedì 27 Luglio 2009 14:11

Ad un mese dalla tragedia della stazione, il Comune di Viareggio e la Fondazione Gaber hanno organizzato una serata evento, un Memorial per raccontare le storie delle vittime e dei protagonisti della tragedia. Un'occasione per non dimenticare le vittime della strage. A partire dalle 21, sul palco della Cittadella si sono alternati numerosi protagonisti della straziante vicenda.

Chi ha vissuto quei momenti drammatici ma anche coloro che hanno uno stretto legame con questa terra e sentono una ferita nel cuore; tutti coloro che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza, hanno dato vita, insieme, ad una serata emozionante attraverso un un reading delle storie di quella tragica notte Una serata che aveva l'intento di far sentire un forte abbraccio a tutti coloro che soffrono e di far capire loro che "noi saremo con loro uniti nella lotta contro il dolore per la vita".

Nella lettura e nel ricordo delle persone scomparse nella tragedia sono intervenuti il commissario della polizia stradale di Viareggio, dando una testimonianza diretta e vissuta del dolore scaturito dal tragico evento, Pierluigi Collina, Giorgio Panariello, Carlo Conti, Marcello Lippi, Ombretta Colli, Marco Columbro ed una lettura toccante e viva sulla pelle di tutti di Renato Zero.

 
share

Collabora

Consigliaci il tuo percorso

Se frequenti spesso la Versilia contattaci per diventare reporter e parte integrante del nostro progetto

Segnalaci la tua attività

Contattaci per segnalare la tua attività, chiederemo ai nostri esperti, se idonea per uno dei nostri percorsi

Suggerisci un evento

Hai un evento da proporre? Contattaci e segnalaci l’iniziativa, useremo tutti nostri mezzi per diffondere la notizia

we love abetone, news eventi ed informazioni sulla località sciistica