News Spettacoli & Arte FestEstate 2009 - Carnevale Estivo
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

FestEstate 2009 - Carnevale Estivo
Spettacoli & Arte
Mercoledì 05 Agosto 2009 09:11

carnevale estivoMercoledì 5 agosto, prende il via FestEstate 2009 - 11° Carnevale Estivo; attese in Piazza della Pace per questi dodici giorni di festa 30.000/35.000 presenze, la manifestazione terminerà domenica 16 Agosto. Per ferragosto ci sarà l’estrazione della lotteria Festestate con 1° Premio una crociera “Costa Crociere” nel mediterraneo per due persone, l’intero ricavato sarà donato alle vittime dell’incidente ferroviario di Viareggio. Nella programmazione artistica sono previsti due grandi concerti di due star della musica anni 60, “MAL” (lunedì 10) e “EDOARDO VIANELLO” (sabato 15).

Il Carnevale estivo giunto alla undicesima edizione, proporrà ad ingresso completamente gratuito 12 giorni di grande spettacolo vario con diverse serate da ballo in piazza che richiamano i tradizionali carnevali rionali. Ogni giorno a partire dalle ore 19.00, saranno attive le famose cucine di “Gambe di Merlo” per degustare i piatti tipici della cucina di mare locale con gli “Chef Lorenzo e Laura” che proporranno la specialità che caratterizza la festa il “Gran Cacciucco”; il tutto sarà annaffiato dal vino della casa (bianco di San Gimignano e rosso di Montepulciano) marchiato “Gambe di Merlo” la maschera ufficiale del Carnevale Puccini, rappresentata da Vittorio Motteran. Tutte le sere ci sarà un’ area mercato con attività commerciali prevalentemente della Provincia di Lucca, alcune di queste già partecipanti al Vivilago Puccini e un Luna Park per piccoli con il richiestissimo “bruco mela”. La festa termina tutte le sere alle ore 24.00.

Mercoledì 5 aprirà la dodici giorni di spettacoli “Una Tribù Che Balla” DJ Cerri e animazione by Silvia Movimento s Latino con musiche, disco, latino americano e di carnevale. Giovedì 6 concorso di bellezza femminile Miss Carnevale Estivo; venerdì 7 “Per un Pugno di Risate” spettacolo di Cabaret con Amedeo Ceppini, Consalvo Noberini e Massimo Kai; sabato 8 ritorna “Una Tribù Che Balla”; domenica 9 “4° sfilata di moda canina con raccolta di beneficenza per i cani abbandonati”; lunedì 10 il primo grande concerto con “MAL” e i suoi successi indimenticabili; martedì 11 orchestra spettacolo “ Beach Band Bahia”; mercoledì 12 ritorna “Una Tribù Che Balla”; giovedì 13 per gli amanti della salsa, del merengue e della bachata “la Noche Latina”; venerdì 14 un grande spettacolo con le più belle canzoni italiane dagli anni ’60 ad oggi cantate da “ IL GRUPPO ITALIANO”; per Ferragosto, il giorno più atteso dell’Estate, la versilia anni 60 torna a vivere con il  concerto di “EDOARDO VIANELLO”; chiude la rassegna domenica 16 l’esibizione di ballo figurato della scuola “Taddei di Firenze”, la serata e organizzata dalla PRO LOCO di Torre del Lago Puccini.

 

 
share

Collabora

Consigliaci il tuo percorso

Se frequenti spesso la Versilia contattaci per diventare reporter e parte integrante del nostro progetto

Segnalaci la tua attività

Contattaci per segnalare la tua attività, chiederemo ai nostri esperti, se idonea per uno dei nostri percorsi

Suggerisci un evento

Hai un evento da proporre? Contattaci e segnalaci l’iniziativa, useremo tutti nostri mezzi per diffondere la notizia

we love abetone, news eventi ed informazioni sulla località sciistica