News Spettacoli & Arte Rocky Horror Show
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Rocky Horror Show
Spettacoli & Arte
Mercoledì 05 Agosto 2009 09:51

horror showForse il musical più famoso della storia. Di sicuro l'unico ad aver creato, dalla sua prima al Royal Court Theatre di Londra nel 1973 ad oggi, un vero e proprio culto, con un mare di fan in continua crescita ed una partecipazione attiva del pubblico allo spettacolo. Un fenomeno musicale che dopo 35 anni non ha perso neppure un'unghia della sua grinta originale. Stiamo parlando, ovviamente, del Rocky Horror Show, il capolavoro di Richard O'Brian che ha sconvolto tutte le regole della fantascienza, del musical, della sessualità. Un sublime concentrato di cultura camp, kitsch, irriverente e genialmente pop. Ma il Rocky Horror è molto di più, è un invito a lasciare i freni, a non aver paura dei propri desideri, a non farsi condizionare da nessuno. Don't dream it, be it, non sognatelo, siatelo, è la frase più emblematica di questo pazzesco e sfrenato musical rock dal quale è impossibile non farsi coinvolgere.

La Next Artists Drama insieme all'associazione "Uovo di Colombo" (associazione che si occupa di persone con disabilità), ci trascinano nel gotico castello di Frank'n Further, dove due innocenti fidanzatini rimasti fermi per una ruota bucata ed in cerca di un telefono si trovernno loro malgrado catapultati tra gli strani rituali di un gruppo di alieni. Parteciperanno alla nascita di un moderno mostro di Frankenstein rivisto e corretto: Rocky è infatti biondo e palestrato, ed il suo creatore è un "dolce travestito" proveniente dal pianeta Transexual, della galassia Transylvania. Il 19 Agosto non perdete quindi quest'appuntamento, in programma alla Cittadella del Carnevale di Viareggio, il modo ideale di passare una bella giornata, dove saranno benvenuti tutti coloro che si presenteranno mascherati, magari anche da personaggi del musical, e che vorranno interagire con esso, come da tradizione. Una serata impedibile per gli amanti del Rocky, che vedranno inserita nello spettacolo una canzone del tanto discusso ma poco conosciuto seguito Shock Treatment. Allo stesso modo benvenuti saranno tutti coloro che non lo conoscono, senza dubbio non lo scorderanno mai!

Per informazioni e prenotazioni 329.6255133. Posto unico 12 €. Direzione Vocale Michelangelo Tozzi. Coreografie Matteo Dalle Luche. Direzione Musicale Michelangelo Tozzi. Direzione Artistica Antonella Padolecchia. La "Rock Horrors Band" è composta da Michelangelo Tozzi, Simone Busatti Bei, Nicola Gnesi, Andrea Garibaldi e Alessandro Dania. Service Audio Luci L.I.T. di Marco e Stefano Betti. Il ricavato sarà devoluto all'associazione Uovo di Colombo

 
share

Collabora

Consigliaci il tuo percorso

Se frequenti spesso la Versilia contattaci per diventare reporter e parte integrante del nostro progetto

Segnalaci la tua attività

Contattaci per segnalare la tua attività, chiederemo ai nostri esperti, se idonea per uno dei nostri percorsi

Suggerisci un evento

Hai un evento da proporre? Contattaci e segnalaci l’iniziativa, useremo tutti nostri mezzi per diffondere la notizia

we love abetone, news eventi ed informazioni sulla località sciistica