News Spettacoli & Arte Battiato e Morgan in Versilia
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Battiato e Morgan in Versilia
Spettacoli & Arte
Giovedì 22 Luglio 2010 12:31

Grandi nomi della musica nella sesta edizione del Festival Gaber, in proigramma venerdì 23 e sabato 24 luglio a Viareggio. Il Festival, presentato anche quest'anno da  Enzo Iacchetti, vedrà in scena tanti artisti che interpreterenno in un'armoniosa alternanza 69 brani dell'indimenticabile Giorgio Gaber.

Franco Battiato che canterà “Te lo leggo negli occhi” e “La parola Io”, Morgan con “La ballata del Cerutti”, “Il deserto”, “Non insegnate ai bambini”, Paola Turci interpreterà "Anni affollati”, “C'e' un'aria” e “Si può”. A esibirsi anche Marco Morandi e Roberto Cacciapaglia con il brano "Home", scritto in occasione della tragedia ferroviaria dell'anno scorso.
Saranno sul palco anche Paolo Rossi che eseguirà “La Strana famiglia”, “Il grido”, “Secondo me la donna” e “La chiesa si rinnova”. Poi ci saranno Marco Paolini e Anna Oxa con "Lo shampoo” e “La caccia".
Nella prima serata del Festival sarà consegnata anche la cittadinanza onoraria di Viareggio a Dalia Gaberscik, figlia di Ombretta Colli e Giorgio Gaber, per la serata che ha organizzato l'anno scorso, in memoria della strage ferroviaria.
Nell’anno 2006 è stata creata la Fondazione Giorgio Gaber, quale prosecuzione ideale e pratica degli intenti e delle caratteristiche eminentemente culturali posti in essere fin dall’anno 2003 dall’Associazione Culturale Giorgio Gaber. Essa rappresenta la sua ideale prosecuzione, col proposito di rispettare quell'onestà intellettuale che rappresenta l’eredità più significativa ed universalmente riconosciuta di Giorgio Gaber.

 
share

Collabora

Consigliaci il tuo percorso

Se frequenti spesso la Versilia contattaci per diventare reporter e parte integrante del nostro progetto

Segnalaci la tua attività

Contattaci per segnalare la tua attività, chiederemo ai nostri esperti, se idonea per uno dei nostri percorsi

Suggerisci un evento

Hai un evento da proporre? Contattaci e segnalaci l’iniziativa, useremo tutti nostri mezzi per diffondere la notizia

we love abetone, news eventi ed informazioni sulla località sciistica