News Sport GP di Camaiore 2009
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

GP di Camaiore 2009
Sport
Venerdì 31 Luglio 2009 15:09

Sono state ufficializzate le formazioni che sabato 8 agosto prenderanno parte alla 60a edizione del GP Camaiore. Si tratta di quindici squadre, tra le migliori nel panorama ciclistico internazionale, tra le quali un importante team appartenente al circuito Pro Tour: l’italiana Liquigas di Basso e Pellizotti.

Tra le formazioni Professional spiccano invece i nomi del Team Barloworld di Claudio Corti, della Diquigiovanni-Androni (nelle cui fila ora milita Leonardo Bertagnolli, vincitore del GP Camiore nel 2008), della Lpr e dell’Acqua&Sapone. Di qualità anche le squadre Continental, giovani formazioni determinate ad interpretare la corsa da protagonisti. Non sono ancora disponibili i nomi dei corridori schierati al via, ma gli organizzatori sanno di poter avere a Camaiore gli atleti più in forma del momento, come ogni anno in cerca di un successo che ogni corridore vuole avere nel proprio palmares.

 

Intanto domani, sabato 1 agosto, andrà in scena la serata di spettacolo e cultura “Aspettando il Gran Premio”.

Sotto la conduzione di Fabrizio Diolaiuti, accompagnato dal comico Nicky Giustini, il pubblico di Camiore potrà godere di uno spettacolo di intrattenimento, divertimento e cultura in attesa dell’evento clou dell’8 agosto: il Gran Premio. Nel corso della serata l’ex professionista e ora commentatore Rai, Davide Cassani, presenterà il suo libro “Quelli che Pedalano”, edito da Mondadori. Garantita anche per il 2009 la copertura televisiva della Rai che trasmetterà la gara in differita su Rai 3 dalle ore 16.30 alle 17.15.

 
share

Collabora

Consigliaci il tuo percorso

Se frequenti spesso la Versilia contattaci per diventare reporter e parte integrante del nostro progetto

Segnalaci la tua attività

Contattaci per segnalare la tua attività, chiederemo ai nostri esperti, se idonea per uno dei nostri percorsi

Suggerisci un evento

Hai un evento da proporre? Contattaci e segnalaci l’iniziativa, useremo tutti nostri mezzi per diffondere la notizia

we love abetone, news eventi ed informazioni sulla località sciistica